Una giovane penalista barese conquista il palmarés dei neo avvocati classificandosi al primo posto nella graduatoria su base nazionale del premio “Marco Ubertini” della Cassa Forense.

Claudia Lavalle26 anni, di Bari (vedi foto e CV),  avvocato di “FPS- Studio di Avvocati” che conta oltre 20 professionisti, ha ottenuto l’ambìto riconoscimento, posizionandosi in vetta alla classifica su base nazionale del bando n. 13/2020 riservato ai migliori neo avvocati che hanno superato l’esame di abilitazione nella sessione 2019/2020.

Claudia, laurea con 110 e Lode in Diritto Penale (“Riforma Orlando: condotte riparatorie ed estinzione del reato ex art. 162 ter c.p.”) ha svolto la sua pratica professionale fin dall’Università a dimostrazione della sicura vocazione forense.

Soddisfatto per il risultato il suo mentore, nonché fondatore di FPS, Francesco Paolo Sisto: “La gioia è duplice: da un lato, un risultato lusinghiero per la qualità dei percorsi formativi dello studio; dall’altro, la conferma che la professione di “penalista”, come quella di magistrato, vede nella parità di genere un effettivo principio di sana competitività.”