logo studio francesco paolo sisto
0
loading...
ATTIVITÀ

Sicurezza sul Lavoro

La valutazione del rischio non solo come un mero adempimento di legge ma come un complesso di procedure corrette all’interno di una organizzazione aziendale per prevenire contenziosi legati alla sicurezza sul lavoro.


È uno degli obiettivi che FPS Studio di Avocati si prefigge offrendo una consulenza specializzata dalla ricognizione delle singole procedure fino alla valutazione più generale del risk assessment: tale supporto avviene con la presenza costante di legali in grado di accompagnare il management nelle scelte operative.


La procedura di valutazione include meccanismi che comportano l’analisi e la previsione, per individuare le minacce, in che misura potranno verificarsi e anche i limiti entro cui si potrà rischiare, nonché le correzioni sul piano metodologico e di processo che possono aiutare l'impresa a prevenirle.


La procedura può essere schematizzata in 3 fasi:

1. Individuazione dei principali processi/aree aziendali;

2. Mappatura e Identificazione dei rischi con una rappresentazione chiara e immediata del ventaglio delle minacce cui si può andare incontro;

3. Valutazione qualitativa o quantitativa del rischio (risk scoring).


L’esperienza maturata in questi anni nel settore ha consentito allo Studio di accreditarsi in grandi imprese contribuendo così alla crescita di un valore aggiunto all’interno della stessa Azienda e trasformando così una potenziale criticità in un punto di forza.